TELAIO PORTA-ATTREZZI ANTERIORE INTERCEPPI MOD. “COMPAS-EXTREME 21”

 

BREVETTATO

 

Caratteristiche principali:

- Dimensioni

   estremamente contenute

- Ingombri ridottissimi

- Notevole leggerezza di peso

Nonostante l’assoluta semplicità costruttiva, il telaio può ospitare diversi utensili, normalmente utilizzati per la gestione degli infestanti stagionali del sottofila di vigneti e frutteti, quali:

Interceppo Idraulico a lama/coltello (da 350/500 mm) tp. Rapid-Lam con ruota livellatrice di profondità, Rasaerba Idr. mod. Turbo Bas-Eco2020, Spollonatrice Idraulica mod. Rotoflex e tanti altri diversi accessori, come la Stella/Kult, Rollacker, Disco Scalzarincalza, ecc.

Il Telaio  porta-attrezzi anteriore per vigneto e frutteto mod. “Compas-Extreme 21”, permetterà di operare in sicurezza, tutelando l’operatore da rischi fisici di postura, come sovente avviene con gli attrezzi utilizzati posteriormente sul sollevatore idraulico della trattrice. Dovrà essere infatti applicato anteriormente su tutte le più comuni trattrici cingolate o gommate, oggi in commercio, con apposite piastre di ancoraggio.

Ciò permetterà, oltre alla comodità e alla sicurezza dell’operatore, una visuale ottimale e assolutamente efficace nell’impiego dei vari attrezzi e una notevole riduzione dei costi relativi all’impiego di manodopera h/H.

Il Telaio porta-attrezzi anteriore per vigneto e frutteto mod. “Compas-Extreme 21”  viene dotato di tre o più movimenti idraulici, più comando on/off utensile:

Ø  Rotazione di 110° c.ca, permetterà una rapida manovra di uscita filare a fine ciclo di lavorazione e altrettanto rapida manovra di posizionamento al filare seguente per inizio ciclo lavorazione; il comando idr. a doppio effetto con flottante permetterà, con l’ausilio di una ruota a regolazione meccanica di profondità, di mantenere la giusta profondità desiderata di lavorazione, per tutto il ciclo di lavorazione, senza mai modificarne la posizione

   Spostamento idraulico laterale (0,25 mt c.ca.)

Ø  Inclinatore utensile per forti pendenze trasversali – permetterà di seguire profili del terreno molto accentuati, scalini, ecc.

Ø  Comando funzionamento utensile idraulico on/off con regolatore di flusso incorporato

Ø  Queste funzioni dei servizi di esercizi vengono effettuate mediante apposito e speciale gruppo distributore mecc. Idr., in alternativa con gruppo distributore elettro-idraulico munito di comando joystick da inserire all’interno cabina di comando ( se la trattrice utilizzata, non ne è dotata, verrà inserito come optional).

Ø  Viene inoltre dotato di supporto cavalletto per il rimessaggio.

 

                            Dati tecnici :                                                                                                                                                                              

Ø   Telaio porta-attrezzi anteriore a compasso, con apposita piastra di           fissaggio alla trattrice

Ø    Ruota di posizionamento

Ø    Trazione a spinta su flottante

Ø    Velocità di avanzamento: 6 – 10 max km/h c.ca.

      Quantità di olio necessaria: 30 L’ c.ca  (con Rasaerba)

      Peso: 80 kg c.ca. (privo di utensili)                                                                                                                        

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TELAIO PORTA ATTREZZI COMPAS EXTREME 21.
Documento Adobe Acrobat 5.7 MB